In ospedali, case di cura, alberghi che presentano impianti idrici grandi e spesso datati, sono necessari trattamenti delle acque, per escludere infestazioni da legionella e/o altri batteri.
Il trattamento delle acque comprende interventi di manutenzione e bonifica su impianti idrici, impianti di condizionamento, serbatoi, vasche, umidificatori e vaporizzatori.
La presenza di acqua stagnante favorisce il proliferare di microrganismi e batteri nocivi per la salute. Una particolare attenzione va pertanto rivolta alla prevenzione della legionellosi, causata dalla legionella pneumophila, un batterio che si sviluppa nell’acqua potabile o nelle condutture dell’acqua.
La sanificazione e bonifica della rete idraulica avviene utilizzando prodotti disinfestanti specifici omologati dal Ministero della Sanità, essi vengono iniettati all’interno dell’impianto tramite l’uso di pompe dosatrici.
Alla fine dell’intervento ‘Il Giardino del Re’ rilascerà una relazione tecnica dove si certifica l’avvenuta bonifica e disinfezione della rete idrica.
La loro attività batterica agisce contro:
Dopo la bonifica, si consiglia un prelievo di campioni di acqua per verificare l’efficacia del servizio
Alla fine dell’intervento ‘Il Giardino del Re’ rilascerà una relazione tecnica dove si certifica l’avvenuta bonifica e disinfezione della rete idrica.
Per sopralluoghi gratuiti nel territorio di Rimini, (Cattolica, Misano Adriatico, San Giovanni in marignano, Riccione, Morciano, Valle del Conca e Valle del Marecchia), Provincia di Pesaro-Urbino e Forlì – Cesena scrivi a ilgiardino.delre@libero.it Oppure chiama il 338 1975479